CAROTONE
CAROTONEÈ l’artista più stravagante e ironico della scena musicale, un personaggio travolgente che sa giocare con la musica, e ridendo alimenta un clima di eterna festa estremamente contagioso:Tonino Carotone, che a Festate si propone in un irresistibile concerto accompagnato dagli Arpioni , una delle migliori ska band Italiane. La sua musica è un collage di melodie malinconiche, demenzialità e una spruzzata di "trash", con un amore sconfinato per la melodia italiana.
“Insisto: io, Tonino, lo chiamo ‘maestro’. Come ho sempre chiamato Maestro Adriano Celentano”. Parola di Manu Chao, che, dopo averci suonato assieme, si è letteralmente ‘innamorato’ del cantante più tamarro che il mondo del pop abbia sfornato negli ultimi anni. Grande è stata l’emozione quando ha registrato con Renato Carosone la sua versione di Tu vuò fà l'americano, e quando ha partecipato, con lo stesso Manu Chao, allo show di Celentano. Dopo il clamoroso, meritato successo di E’ un mondo difficile, vita intensa, felicità a tratti, è un grande ritorno, il suo, il ritorno di un grande istrione, capace ancora una volta di ipnotizzare il suo pubblico. Con la consapevolezza di chi ha alle spalle un percorso irto di difficoltà pur di affermare valori autentici, non mediati da retorica o da imposizioni mentali.
Gli Arpioni sono un collettivo musicale nato nel 1990 a Bergamo. Quasi subito iniziano la loro attività esibendosi nelle situazioni più diverse, facendosi apprezzare soprattutto dagli amanti dello ska. Di quel periodo resta la loro partecipazione alla compilation Skandalo al sole (Vox Pop 1993), la prima compilation di ska italiano. Nel maggio 2005 arriva l'attesissimo ultimo disco Malacabeza (Alternative Produzioni / Venus) un album improntato sulla varietà dei generi proposti, dallo ska ovviamente, passando per i ritmi latino americani per poi tornare alla tradizione musicale nostrana. Oltre alla 'consueta' di Tonino, c'è la partecipazione di numerosi amici, tra i quali Roy Paci, Valerio Mastandrea e Stefano Rosso.
EXODUS AGENCY
Via Mariano Stabile 110
tel/fax 091.585967
mobile 345.7917195 320.3423801

info@exodusagency.com
 
powered by fabiopileri.it